La Chimera Cooperativa Sociale – Società Cooperativa

La Cooperativa Sociale La Chimera è una società cooperativa di tipo B, nata nel 1995, ispirata ai principi della solidarietà sociale. Fin dalla sua fondazione si occupa di inserimenti lavorativi di persone in condizione di svantaggio di cui alla lettera b) della legge 381/91 e della legge 68/69 art. 18.

Al fine di conseguire nel migliore dei modi tale scopo, la Cooperativa si avvale di collaboratori qualificati e supporti medico psichiatrici.

Nel corso degli anni la Cooperativa Sociale La Chimera si è specializzata, con propri servizi specifici altamente qualificati, nel concorso per la salvaguardia dell’uomo, dell’ambiente e della conoscenza.

Con l’inizio del 2011 la Cooperativa ha avuto un sensibile rilancio, a testimonianza dell’impegno e della passione dei suoi operatori, e nel mese di luglio 2007 ha ottenuto la certificazione di qualità secondo le normative ISO 9001. Dal 2012 la Cooperativa ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 “Sistema di gestione ambientale”, nei settori di fornitura di servizi di pulizia alle imprese pubbliche e private in genere e del settore sanitario. Il modello di organizzazione, gestione e controllo è conforme al D.G.L.S. 231/01.

L’intera struttura operativa ed organizzativa è tesa a consolidare gli obiettivi programmatici che, grazie all’impegno e dedizione dei collaboratori, ha raggiunto in questi anni con una costante e progressiva crescita degli occupati, del fatturato e dei settori di specializzazione.

L’aumento dei settori di specializzazione ci permette di diversificare le attività ed identificare l’occupazione ideale di ogni individuo, tenendo conto delle sue attitudini, possibilità ed aspirazioni.

Attraverso la valorizzazione dell’asset umano, stiamo costruendo le fondamenta su cui costruire una nuova idea di cooperazione che, siamo convinti, ci permetterà incrementare l’attuale dimensionamento anche all’esterno dei nostri confini storici, mantenendo comunque un forte legame col nostro territorio che fino ad ora è stata la culla della nostra crescita.

 

Dal Giornale di Brescia – Mondo Cooperativo di Domenica 16 Luglio 2017

Leave a Reply

*

captcha *